Assegniamo ai locali visitati, un punteggio da 0 a 5 dove l’unità di misura è la “Papera”. Quante volte hai sentito dire hai fatto una “Papera”? Tutti sappiamo che quando qualcuno fa una “Papera” ha commesso un “errore”. In questo caso, assegniamo una papera ad un locale quando la nostra aspettativa è stata delusa. Quindi più il punteggio è basso più il locale ci è piaciuto. In pratica, il metodo del “Papero Rosso” è espresso graficamente in maniera opposta alle valutazioni che si trovano su TripAdvisor e Google Review.

Le “Papere” vengono assegnate in base a cinque macro categorie. Su ogniuna di queste, vengono assegnate o meno “le Papere”, che contribuiranno alla valutazione complessiva del locale.

AMBIENTE
Vibes & Location: qui si parla del ‘feeling’ del posto. Che aria tira? È cool, rilassato, trendy? E la posizione? In pieno centro o un angolo nascosto da scoprire?

PROPOSTA
Mangiare & Bere Top: dai un’occhiata al menù, c’è qualcosa che ti stuzzica? Che siano i classici della trazione, piatti innovativi, una selezione alternativa di vini, indimenticabili dessert: qui si valuta se il locale sa davvero come stuzzicare il tuo appetito.

INTERAZIONE
Bros & Sis dell’ospitalità: qui entriamo nel mondo del personale del locale. Hai davanti quei tipi super cordiali, rapidi come saette e con quel tocco speciale che ti fa sentire più ospite che cliente? Un servizio eccellente non è solo una questione di efficienza, ma l’arte di farti sentire benvenuto e coccolato, come se ogni tua visita fosse un evento speciale.

GUSTO
Il cuore di tutto: il cibo. Ma quanto era buono quel piatto? Te lo ricordi ancora, vero? Ogni morso era un’esplosione di gusto, un ricordo indimenticabile. A quando il bis?  

PORTAFOGLIO
OK! Il prezzo è giusto: ti senti come se avessi fatto un affare per un’esperienza incredibile, o come se il tuo portafoglio avesse preso un colpo? Valutiamo il rapporto qualità-prezzo in modo che ogni euro speso ne valga la pena.